Dal 2013 in Giappone si assiste a un curioso fenomeno, molte persone, soprattutto di sesso femminile trovano molto rilassante osservare il muschio… Tutto è iniziato nel 2013, quando l’Hotel Hoshino Resorts Oirase Keiryu  nella prefettura di Aomori ha inserito tra i suoi programmi un tour notturno in una foresta lungo il fiume per osservare il muschio che vi cresce. Il tour ha avuto un successo incredibile. L’evento è diventato così popolare tra i viaggiatori di sesso femminile che si tiene circa otto volte l’anno.

moss-viewing-Japan

Il clou della visita è quando gruppi di una varietà di muschio, il sunagoke,  vengono spruzzati con acqua nebulizzata – le foglie si aprono e il loro colore muta dal marrone al verde.  Le guide raccontano che spesso le donne piangono quando si verifica questo fenomeno. Per godere appieno l’esperienza, i visitatori si inginocchiano e osservano con lenti di ingrandimento il muschio.

moss-viewing-Japan2

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

(Visited 240 times, 1 visits today)
Facebooktwittergoogle_plusby feather