Con la fotografia disturbante di Miwa Yanagi La Zona Morta inaugura un appuntamento con i maggiori fotografi internazionali che colpiscono per lo sguardo inquieto che gettano sul mondo.

Miwa Yanagi è una fotografa giapponese nata a Kobe nel 1967, è una fotografa riconosciuta internazionalmente per i suoi ritratti femminili. “Il filo rosso che lega tutte le opere di Miwa Yanagi è l’idea di vivere in una società fortemente standardizzata, in cui le persone, e le donne in particolar modo, sono costrette a ricoprire ruoli che, invece di ricalcare i loro sogni e desideri, assecondano aspettative ed esigenze altrui.” cit. Fondazionefotografia.

La Zona Morta vi presenta una serie di inquietanti foto in bianco e nero. Sono rivisitazioni di favole classiche, lascio a voi il piacere di riconoscerle. Il book si intitola Fairy Tales e sembra suggerire che le ragazze hanno bisogno di lottare contro le vecchie abitudini se vogliono diventare donne sagge ed evitare di diventare streghe malvagie.

fotografia disturbante

miwa-yanagi-fairy-tale-12 fotografia disturbante

miwa-yanagi-fairy-tale-11 fotografia disturbante

fotografia disturbante miwa-yanagi-fairy-tale-10

fotografia disturbante miwa-yanagi-fairy-tale-9

fotografia disturbante miwa-yanagi-fairy-tale-8

fotografia disturbante miwa-yanagi-fairy-tale-7

fotografia disturbante miwa-yanagi-fairy-tale-6

miwa-yanagi-fairy-tale-5

 miwa-yanagi-fairy-tale-4

 miwa-yanagi-fairy-tale-3

 miwa-yanagi-fairy-tale-2

 

 

 miwa yanagi, sleeping beauty

miwa yanagi, sleeping beauty

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 1.457 times, 1 visits today)