Louis-Jacques-Mandé Daguerre è stato riconosciuto universalmente come l’inventore del primo processo fotografico chiamato appunto dagherrotipo, nel 1838 scattò questa famosa fotografia dalla finestra del suo studio che si affacciava sul Boulevard du Temple. E’ la prima fotografia della storia umana.

zona morta prima fotografia della storia

L’uomo immortalato si stava pulendo le scarpe. Non sappiamo nulla di quest’uomo, sappiamo solo che quel giorno era terribilmente preoccupato che le sue scarpe fossero brillanti, forse perché erano nuove? o forse perché correva verso un appuntamento galante? Non lo sapremo mai e nemmeno lui probabilmente avrà mai saputo di essere passato alla storia per essersi attardato a pulirsi le scarpe. Da quel giorno miliardi di fotografie furono prodotte grazie a Daguerre e a coloro che in seguito svilupparono processi fotografici migliori.

zona morta prima foto della storia

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 994 times, 1 visits today)