Louis-Jacques-Mandé Daguerre è stato riconosciuto universalmente come l’inventore del primo processo fotografico chiamato appunto dagherrotipo, nel 1838 scattò questa famosa fotografia dalla finestra del suo studio che si affacciava sul Boulevard du Temple. E’ la prima fotografia della storia umana.

zona morta prima fotografia della storia

L’uomo immortalato si stava pulendo le scarpe. Non sappiamo nulla di quest’uomo, sappiamo solo che quel giorno era terribilmente preoccupato che le sue scarpe fossero brillanti, forse perché erano nuove? o forse perché correva verso un appuntamento galante? Non lo sapremo mai e nemmeno lui probabilmente avrà mai saputo di essere passato alla storia per essersi attardato a pulirsi le scarpe. Da quel giorno miliardi di fotografie furono prodotte grazie a Daguerre e a coloro che in seguito svilupparono processi fotografici migliori.

zona morta prima foto della storia

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

(Visited 542 times, 1 visits today)
Facebooktwittergoogle_plusby feather