Speciale “mai più senza”

Grazie all’artista ungherese Bence Agoston, le allucinazioni indotte dalla droga possono essere un’esperienza quotidiana. I suoi occhiali da sole ottenuti da una stampante 3D sono in grado di simulare una replica visiva di un viaggio con l’LSD!

zona morta lsd

Non hai bisogno di una prescrizione per ottenere questi occhiali speciali, solo il gusto per il bizzarro. Giustamente intitolato ‘umore’, questi occhiali sono realizzati in telai stampati in 3D dotati di sei differenti lenti a motivi geometrici che possono essere applicati in diversi modi. Ogni lente ha un modello unico Moiré che filtra rosso, verde o azzurro. Possono essere anche ruotati – un po’ come un dispositivo di optometria – al fine di creare modelli differenti.

zona morta lsd occhiali da sole

Gli strati possono essere utilizzati per simulare tutti i tipi di allucinazione visiva. “Perché ogni colore filtra la luce in entrata in modo diverso, ed i modelli possono sovrapporsi o lasciare i campi vuoti, la nuova vista è completamente casuale e contorta”, ha spiegato Agoston.
“Mood può essere utilizzato anche con lenti trasparenti, per la vita di tutti i giorni”, ha spiegato. E quando si è nello ‘stato d’animo’, tutto ciò che fai è ruotare le lenti per sfuggire alla realtà. Si potrebbe fare che ogni volta che si vuole, ma Agoston dice che è più efficace, mentre si è in viaggio.

LSD-hallucination-glasses5

Dove trovare questi occhiali fantastici che ti permettono di conservare la lucidità e la salute psichica sperimentando un viaggio psichedelico? Ma su Amazon, ovviamente… no, non è così, non ancora almeno, per il momento siamo ancora al progetto, ma chissà, molto presto potremmo trovarli in commercio…

Fonte: Sito dell’inventore

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

(Visited 460 times, 1 visits today)
Facebooktwittergoogle_plusby feather