Il cioccolato può dare dipendenza, questo è noto, ma cosa accade se viene sniffato come cocaina?
Il  chocolatier belga Dominique Persoone ha creato un piccolo dispositivo che lancia piccoli grumi di polvere di cacao direttamente nelle narici.

chocolate-snorting-550x372
Mentre gli effetti sulla salute dell’inalazione di cioccolato sono praticamente sconosciuti, il dispositivo di Persoone sta guadagnando popolarità molto rapidamente.  Si compone di una piccola catapulta con due piccoli cucchiai a molla che spruzzano cacao in polvere nelle narici.
chocolate-snorting2-550x366

“Si carica come una pistola, mettendo un poco di mix di cioccolato sulla macchina. Poi, si spinge, e pffff! I colpi di cacao finiscono nel naso “, ha detto il 46enne. Persoone ha venduto oltre 25.000 kit dal 2007. I kit sono disponibili online e in un negozio a Vancouver, ad un prezzo di 109 dollari.

Fonti: Reuters, ABC News, LiveScience

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 394 times, 1 visits today)