Nelle ultime ore in varie regioni d’Italia ci sono stati vari avvistamenti ufologici, ne dà notizia il corriere.

 dal Corriere Della Sera 

Il Corriere della Sera ha diffuso le foto di vari avvistamenti segnalati a Genova, Imperia, Catania, Cava d’Ispica (Ragusa) e Peschiera Borromeo (Milano). L’oggetto rappresentato nelle immagini e in alcuni filmati è sempre il solito: un classico disco volante come da tradizione fantascientifica.

UFO: che cosa esattamente.

Ogni anno solo in Italia vengono segnalati migliaia di avvistamenti di questi oggetti non identificati. Ma cosa sono esattamente gli UFO? L’acronimo si deve all’aviazione americana che tendeva a classificare così gli oggetti volanti che le strumentazioni di bordo non riuscivano a identificare. Molto spesso erano aerei nemici, prototipi che sfuggivano ai radar e alle conoscenze già archiviate nelle basi militari. La fantascienza e l’immaginazione popolare ha automaticamente associato gli UFO agli alieni. Ovviamente non è così, perché come già ribadito in altri articoli su questo sito, gli UFO spesso si sono rivelati oggetti creati sulla terra, oppure dei veri e propri fake. Foto o video ritoccate giusto per stupire gli amici.

Negli ultimi anni con la diffusione dei droni volanti alla portata di tutte le tasche come era lecito attendersi le segnalazioni si sono moltiplicate. A volte vengono scambiate per navi aliene anche sistemi nuvolosi bizzarri dovuti a particolari condizioni climatiche. 

Ufo olandese?

Io stesso in viaggio in Olanda ho visto una nuvola molto strana, mentre viaggiavo in treno, scusate la qualità dell’immagine.

Sembra una scia luminosa, l’effetto era dovuto alla luce del sole che la illuminava da dietro. La foto non rende bene l’idea, l’ho presa con uno smartphone, ma nella realtà si vedeva una grande nuvola verticale dalla strana forma. 

Avrei avuto buon seguito di ufologi in erba se l’avessi condivisa nei forum specializzati. Non ne parliamo se l’avessi postata nei gruppi complottisti che pensano che ci nascondano la verità. 

La verità è che la natura sa regalare ancora spettacoli meravigliosi, tutto qui. 

Una possibilità scientifica

Tornando agli UFO preciso ancora una volta che io non sono negazionista rispetto a certi fenomeni, io credo sia molto probabile che esistano altre forme di vita. Ritengo solo estremamente improbabile che si palesino in questo modo dopo aver compiuto viaggi interplanetari da distanze spaventose. Probabile che se davvero forme aliene ci raggiungessero esse sarebbero in forma di fossili oppure di microbatteri o ancora virus, cosa molto pericolosa e vagheggiata già in numerosi romanzi e film di fantascienza. 

Con questo non voglio disilludervi, continuate a guardare il cielo e a meravigliarvi delle cose che vedete, sospendete per un poco il giudizio e la speculazione, osservate la bellezza e riconoscetela per quello che è.

Un saluto e vi raccomando di diffondere il mio blog, spero di poter presto tornare con nuovi contenuti interessanti. 

Fonte citata: Il Corriere Della Sera

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 453 times, 1 visits today)