Fannie Mills nacque nel Sussex nel 1860, in seguito i suoi genitori si trasferirono nell’Ohio, qui divenne famosa come “The Ohio Big Foot Girl”.

fannie mills la donna bigfoot
Fannie Mills, la bigfoot dell’Ohio

La donna era nata infatti con una rara e grave malformazione che le aveva fatto gonfiare e crescere i piedi fino a dimensioni abnormi.

Il padre dava la colpa del fatto all’impressionabilità della madre che era rimasta incinta di Fannie mentre stava pulendo gli zoccoli a uno stallone. 

Questo episodio sembra molto simile alla mitica genesi dell’Uomo Elefante, al secolo Joseph Merrick. In alcune biografie non autorizzate è scritto che la madre era stata assalita da un elefante durante la maternità. L’episodio, citato anche da Lynch nel suo capolavoro, è assolutamente infondato. Merrick ha cominciato a manifestare segni della sua deformità all’età di 2 anni, in seguito alla sua malattia degenerativa.

Era un’epoca in cui le donne e gli uomini affetti da malformazioni come Fannie e Merrick, lavoravano come fenomeni nei circhi dei freaks. Così Fannie cominciò a esibirsi accompagnata da un’assistente medica, tale Mary Brown. All’epoca Fannie guadagnava 150 dollari a settimana, una piccola fortuna per quei tempi.

Il padre offrì la mirabolante cifra di 5000 dollari a chi avesse avuto l’avventatezza di sposarla. Alla fine fu il fratello di Mary a sposarla nel 1886.

Provarono ad avere un figlio che però nacque morto. Si ritirò dalle scene nel 1892 a causa di problemi di salute e morì nel 1899 a soli 39 anni.

Prossimamente nel blog la storia completa di Joseph Merrick con alcune curiosità letterarie e cinematografiche.

Nel blog trovate altre storie di freaks famosi, vi raccomando la storia di Robert Wadlow, l’uomo più alto di tutti i tempi, e la recensione del capolavoro di Tod Browning, Freaks nella rubrica Film Maledetti.

Fonte: Sideshow

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 1.806 times, 1 visits today)