Finalmente disponibile la versione completa del mio videogame ispirato ai racconti di Lovecraft. 

I Misteri di Ispwick.

Avevo in mente questo progetto da lungo tempo, forse da quando ragazzino giocavo le prime avventure grafiche come Indiana Jones, Monkey Island, Zak Mckracken. Giochi che sono rimasti nel mio cuore e che ancora oggi continuo a giocare, ogni volta ritrovando quelle atmosfere uniche in trame spericolate condite da un’ironia disarmante. 

Da tempo volevo realizzare un’avventura grafica 2D in pixel art che combinasse le atmosfere di quei giochi con i racconti spaventosi di Lovecraft. 

Grazie a un motore di gioco come Rpg Maker MV ho potuto coronare questo sogno. 

Vi presento dunque I Misteri di Ispwick, un’avventura punta e clicca che spero vi possa divertire. 

La storia è molto semplice: Raul Sarcoza, detective privato londinese sul lastrico, viene chiamato da un’affascinante lady, Mrs Barrow,  a indagare sulla scomparsa del marito su una piccola e sperduta isola scozzese. 

Inutile dirvi che Sarcoza dovrà far luce, con l’aiuto degli eccentrici abitanti della piccola isola, su un mistero che affonda le radici nell’oscuro passato dell’isola. Strani riti, avvistamenti inquietanti. Un’avventura da brividi.   

Il titolo sarà presto disponibile su Steam in lingua inglese. 

Potete acquistare il gioco su Itch.io. Scompattate l’archivio e poi lanciate l’eseguibile. 

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 587 times, 1 visits today)