Molti non credono ai fantasmi, me compreso, eppure ne hanno paura. Personalmente i film horror che più mi inquietano sono proprio i film sui fantasmi. Per quale ragione? Non dovrei avere più paura dei film sui serial killers?

presenza di fantasmi
Fantasma di una suora

Le paure nascono dalla non conoscenza, si ha paura di qualcosa che non si governa, che non si conosce o che non si comprende appieno. Molta gente è impaurita dal poter essere derubata in casa di notte, quando magari non hanno mai subito un’effrazione in tutta la loro vita. Anch’essa è una paura irrazionale anche se realisticamente possibile. Eppure possiamo davvero realisticamente escludere l’esistenza dei fantasmi?

Potrebbero essere fenomeni che ancora non trovano una spiegazione scientifica ma che potrebbero avere poco a che fare con il soprannaturale o l’aldilà. Del resto tantissimi fenomeni naturali un tempo erano spiegati con la magia o con manifestazioni divine. 

Ma veniamo a come riconoscere i segni di una possibile presenza di fantasmi in casa nostra.

  1. Strani rumori: rumori inspiegabili sono spesso il segnale che qualche presenza gravita attorno a noi. Attenzione però a distinguere i rumori prodotti dal vento, o il rumore dei mobili al variare della temperatura e dell’umidità. 
  2. Comportamenti strani degli animali domestici: agli animali come i gatti vengono spesso associate facoltà percettive superiori. Questo è vero, il loro udito è estremamente amplificato, proprio per questo loro riescono a sentire rumori che noi non riusciamo a percepire e che quindi attribuiamo a qualche entità demoniaca. Quando potrebbe essere il vicino del piano di sopra che sta tirando lo sciacquone.
  3.  Ogni notte ti svegli alle 3: i fantasmi in genere agiscono tra le 3 e le 5, se voi vi svegliate spesso a quell’ora probabilmente è un fantasma che vi tocca i piedi, oppure dovete farvi controllare la prostata.
  4. Strani morsi, graffi o altri segni sul tuo corpo: vi svegliate con segni sul vostro corpo che non vi ricordavate di avere? Potrebbero essere segrete attività notturne di demoni che provano a impossessarsi della vostra anima tormentando il vostro corpo oppure semplicemente vi accompagnate a partners un po’ troppo focosi.
  5. Troppi brutti sogni: fate troppi incubi, con immagini terribili ricorrenti? Gli incubi sono uno strumento che i demoni usano per indebolire spiritualmente le loro vittime. Se non sono i demoni a tormentarvi allora vi consiglio di cambiare  alimentazione.

Se riconoscete almeno 3 segni su 5 allora probabilmente fantasmi o demoni si aggirano nella vostra casa, consiglio di mantenere la calma e di sloggiare quanto prima potete. Oppure di berci su e razionalizzare tutto.

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 1.526 times, 1 visits today)