Un gruppo di amici è stato testimone dell’avvistamento di un essere umanoide simile a un ghoul vicino a un cimitero di Effingham, Illinois

 

“Nel 2010 io e due amici uscimmo per fare un giro in macchina nella campagna attorno a Effingham, Illinois. Noi viviamo lì vicino, a circa 30 minuti da quel paese. Era la tipica notte di un weekend, volevamo esplorare l’area attorno al cimitero. Ci avevano detto che il Kazbar Cemetery, immerso nei boschi che circondavano le grotte di Effingham, era davvero un bel posto.  

ghoul, creature necrofaghe

Diretti verso Effingham ci fermammo a una stazione di servizio per qualche bibita e poi proseguimmo verso il paese. Erano circa le 2 di notte, era così buio. Vidi degli occhi gialli luminosi a lato della strada, oltre il raggio dei fari della nostra macchina. L’essere che vidi era troppo corto per essere un cervo, ma troppo grosso per essere un opossum o un procione. 

Ghoul catturato in una foto

Quando fummo più vicini mi accorsi che quel che vedevo era un essere magro, senza peli e grigio, simile a un umano ma non del tutto umano. Lo guardai con disgusto. Era accucciato. Le sue braccia erano incredibilmente lunghe, in piedi doveva essere alto almeno 2 metri. Ho sentito il gelo corrermi nelle vene, il mio cuore pulsare forte e i capelli mi si rizzarono in testa. “Che cazzo è?”, pensai. E poi sentì il mio amico seduto dietro urlare: “Che cazzo è quello?”. Completamente sotto shock e terrorizzato non sono riuscito ad emettere un suono.  Riuscivo solo a fissarlo. Quando lo superammo restò a guardarci per un po’. Quindi scivolò via nel buio. A quel punto cominciammo a urlare. Eravamo terrorizzati.

Per mesi ero convinto di aver visto un demone, ma rimanevo dubbioso di averlo visto davvero. Pensavo che la mia mente mi stesse giocando qualche brutto scherzo. Non siamo più andati al cimitero dopo aver visto quella cosa. Siamo tornati dritti a casa. E non ho chiuso occhio tutta la notte.



Sei mesi dopo ero a casa di un’amica. Lei ricevette un messaggio da sua cugina. Era un’immagine. Era stata catturata da una fotocamera di un sentiero. Ho sentito di nuovo il gelo, i capelli mi rizzarono nuovamente in testa. Stavo di nuovo vedendo quella cosa! Credevo di essere diventato matto. Le chiesi di mandarmi quella foto e l’ho girata ai miei amici.

Abbiamo indagato su internet e abbiamo visto che era un fake. I dubbi però mi erano rimasti.

Nel 2014 scorrendo il mio feed di notizie di Facebook vidi di nuovo quella foto. Una ragazza che conosco l’aveva pubblicata sulla home di un’altra ragazza. Ho commentato la sua storia, dicendo che avevo visto qualcosa di simile.

Lei rispose subito al mio commento, mi disse che l’aveva visto anche lei nei dintorni di Effingham, nel 2011. Un ragazzo che andava a scuola con lei e che era appassionato di occulto le aveva detto che questi esseri si chiamano ghoul.

Così ho cominciato a fare ricerche sui ghoul. E quel che ho trovato mi ha raggelato il sangue. Ho scoperto che i ghoul vivono nascosti nelle cave, escono solo di notte per nutrirsi. Mangiano cadaveri. Per questo in genere vivono nei pressi di un cimitero. Il cimitero di Kazbar è circondato da grotte! Provano ad avvicinarsi agli uomini solo quando scarseggiano i morti ma ufficialmente non esistono aggressioni di ghoul ai danni degli esseri umani negli archivi della polizia. Tutto quello che leggevo sembrava combaciare perfettamente con quello che avevo visto e le circostanze. Ero davvero confuso e spaventato.”

Ramsey Cemetery, dove è stato avvistato il ghoul

Il testimone di questi eventi ha voluto restare anonimo, per paura di essere vittima di scherzi ma chi lo ha ascoltato ci assicura che fosse realmente terrorizzato. Anche voi avete visto strane creature? Se avete visto qualcosa di strano a cui non riuscite a dare un volto scrivetemi.

I ghoul sono creature necrofaghe, raramente sono stati protagonisti di film. Uno di questi è senz’altro The descent di Neil Marshall, bellissimo film horror del 2005 che ha come protagonisti proprio dei ghoul. 

Se invece volete leggere un bel romanzo horror sui ghoul vi consiglio Nightcrawlers di Tim Curren.

Abbiamo parlato di altre creature leggendarie in un vecchio articolo:

Il Bigfoot esiste…

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 862 times, 1 visits today)