news-lab-science

Bill Maris, presidente  di Google Ventures,  è convinto che presto saremo in grado di vivere fino all’età di 500 anni.

Mentre molti pensano che l’invecchiamento sia uno dei processi inevitabili della vita, ci sono alcuni che credono che gli effetti inarrestabili dello scorrere del tempo sui nostri corpi possano essere rallentati o addirittura invertiti.

Fra questi visionari c’è il gigante di Internet Google che sta cercando di investire milioni di dollari per lo sviluppo di nuovi modi per curare le malattie e per estendere la durata della vita umana.

“Noi in realtà abbiamo gli strumenti scientifici per ottenere tutto ciò che si ha il coraggio di immaginare”, ha detto Bill Maris di Google. “Spero solo di vivere abbastanza a lungo per non morire.”

“Venti anni fa, senza la genetica,  si poteva curare il cancro solo con del veleno.  E’ molto differente dal poterlo combattere modificando geneticamente una cellula staminale”.

“Fra 20 anni la chemio sembrerà primitiva come il telegrafo.”

 

Fonte: Fortune

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 202 times, 1 visits today)