mostro_lochness

La leggenda di Loch Ness è stata al centro dell’attenzione di curiosi e di scienziati da sempre, i primi speranzosi di catturare il famoso “mostro del lago” per smentire chi da sempre manifesta scetticismo, i secondi per capire se dietro quel mistero non vi fosse un nucleo di verità che potesse portare elementi di conoscenza in più sul mondo animale e sulla vita sulla terra.

Il paleontologo e pittore Neil Clark sostiene che il mostro immortalato nella celebre foto qui in alto potrebbe  essere un elefante indiano.

Clark ha notato somiglianze, nella gobba e nel tronco, nelle silhouettes degli elefanti indiani mentre nuotano e le forme serpentine ritratte in varie foto degli anni 30, come quella famosa del 1934 già citata.

060309_loch_ness

Ma perché un elefante indiano nuoterebbe in un freddo lago scozzese?

“Il motivo per cui noi vediamo gli elefanti a Loch Ness è che i circhi che percorrono la strada per Inverness si fermano per riposare lungo il lago consentendo agli animali di nuotare un po’ attorno”, ha detto Clark alla CBS News.

Questo placherà la folla di curiosi armati di macchine fotografiche e cineprese che si affollano da decenni sulle rive del lago scozzese?

Fonte: National Geographic News

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 329 times, 1 visits today)