Pubblicata da D.W. Kellog tra il 1833 e il 1842, questa  Mappa del Cuore di donna dipinge il “gentil sesso” in una luce  poco lusinghiera.

map-of-a-womans-heart

Il territorio del cuore è diviso in regioni dai nomi significativi, come Provincia di inganno, Città di me stessa, Terra di egoismo, Pianure della suscettibilità, Regione del sentimentalismo, Terra dell’amore per la moda…

L’autore vittoriano non nutre eccessiva stima per le donne della sua epoca, le dipinge fatue, ingannevoli, traditrici, vanitose… non dimentichiamo che in quel periodo cominciavano i primi fermenti femministi che poi porteranno ai movimenti delle suffragette.

Fonte: Brainpicking

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 896 times, 1 visits today)