Nel febbraio del 2000, un venditore anonimo ha messo in vendita un dipinto misterioso su ebay, sostenendo che fosse infestato. Nel profilo, il venditore ha sostenuto che il dipinto era stato trovato abbandonato dietro una vecchia fabbrica di birra.

Una mattina la figlia del venditore, una bambina di 4 anni, terrorizzata gli ha detto che la notte i bambini del quadro stavano cercando di venire nella sua stanza.

ebay-haunted-painting

Il venditore ha invitato gli acquirenti ad essere prudenti con il dipinto e di evitare di mostrarlo ai bambini poiché provoca in loro malesseri e la sensazione di essere afferrati da qualcosa di invisibile.

Il dipinto è stato venduto su eBay per  1.025 dollari.

Recentemente è stato scoperto che il quadro, il cui titolo è  “The Hands Resist Him”, è  un’opera che l’artista Bill Stoneham  ha dipinto nel 1972.

Della sua opera, Bill dice:

Da dove cominciare? Beh, io ho sempre avuto una connessione a quello che Carl Jung chiama inconscio collettivo. Penso che tutti noi lo facciamo. Gli artisti, in particolare gli artisti visivi, sono come dei barometri per le correnti che attraversano questo inconscio. In ogni caso, io ho un’estrema sensibilità ai luoghi. Ci sono ricordi, echi di tutta la vita all’interno di un luogo. Forse è quello che si chiama canalizzazione. Quando ho dipinto “le mani resistergli” nel 1972, ho usato una vecchia foto di me stesso all’età di cinque anni in un appartamento di Chicago. Le mani sono le “altre vite”. La porta di vetro, quel sottile velo tra la veglia e il sogno. La ragazza / bambola è il compagno immaginario, o guida attraverso questo regno.

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 511 times, 1 visits today)