Molti troverebbero l’essere chiusi prematuramente in una bara un’esperienza traumatizzante, molti ma non tutti… infatti in Cina, a Shenyang, si sta sperimentando come terapia per il trattamento di problemi psicologici e particolari stati di stress.

Il Shenyang Evening News riporta che oltre 1.000 pazienti sono “risorti” simulando la morte con l’aiuto di psicologi. Tang Yulong, un consulente di questa clinica psicoterapica di Shenyang, dice che le persone che soffrono di problemi psicologici possono essere aiutati simulando la morte.

rebirth-therapy

I pazienti entrano in questa stanza di 5 metri quadrati per sperimentare la propria esperienza di morte. Possono scrivere le loro ultime volontà, poi si sdraiano in una bara e vengono coperti con un panno bianco. Per rendere questa esperienza  ancora più realistica,  il “defunto” può anche sentire un canto funebre riprodotto nella stanza. Dopo cinque minuti di “riposo eterno”, il suono di un bambino che piange rompe il silenzio, e un consulente apre la bara con una melodia allegra in sottofondo. Questa rinascita aiuta a quanto pare la gente ad ottenere una nuova visione della vita.

rebirth-therapy2

“Negli ultimi 35 anni, ho pensato di aver avuto ciò che volevo, il denaro, una posizione elevata. Tuttavia, dopo questa terapia speciale, scopro che non ho bisogno di una casa ma di un punto di riferimento “, ha detto Huang, 35 anni, manager, dopo aver beneficiato della macabra terapia. In passato aveva tentato più volte il suicidio ed era sempre stato fermato dai colleghi. Ora, dopo questo trattamento, ha chiesto l’abbassamento di livello ed è entrato in contatto con vari enti di beneficenza, per aiutare i meno fortunati.

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 215 times, 1 visits today)