Head-cremation-urn

Una bizzarra azienda americana, la Cremation solution con sede ad Arlington nel Vermont propone diverse soluzioni ai suoi clienti per utilizzare le ceneri dopo la cremazione del caro estinto, l’ultima in ordine di innovazione, dopo i gioielli e i cristalli sono le riproduzioni altamente fedeli delle teste dei defunti che diventano originalissimi contenitori per le ceneri.

Gli americani quando si tratta di funerali non badano a spese e neppure badano troppo al buon gusto, non a caso il celebre umorista scrittore inglese Evelyn Vaugh alle bizzarrie funerarie degli americani dedicò il suo romanzo più fortunato, Il caro estinto, da cui fu tratto anche un film.

Sul suo sito, la Cremation solution, ha due linee, una più economica da 600 euro, con una testa più piccola e una per ricchi da 2600 dollari con la testa perfettamente riprodotta nelle sue dimensioni originali con tanto di capelli.

Nel sito l’azienda per incoraggiare i clienti esibisce la testa mozzata del Presidente Obama, non sappiamo se sia un omaggio al Presidente (amato e odiato) o una sorta di auspicio ma probabilmente l’azienda confida nello spirito patriottico per far aderire i clienti a questa inusuale proposta.

Head-cremation-urn2-550x612

E voi mettereste in casa la testa mozzata del vostro defunto  con le sue ceneri?

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 326 times, 1 visits today)