The-Walking-Dead-5x01

La minaccia di un virus zombie  è stata descritta in innumerevoli libri e film nel corso degli ultimi decenni, ma nel caso improbabile che una cosa del genere dovesse accadere mai nel mondo reale quale sarebbe il modo migliore per garantire la tua sopravvivenza?

Questa è la domanda che un team di ricercatori della Cornell University ha cercato di affrontare recentemente come parte di una esercitazione di statistica  immaginando lo scoppio di un’epidemia virale zombie e utilizzando il pattern di pandemie realmente accadute.

Il team ha basato il calcolo sul presupposto che i nuovi zombie si creano quando gli zombie esistenti mordono le persone non infette, diffondendo rapidamente la malattia tra la popolazione.

Se c’è un epidemia di zombie, di solito si presume interessi tutti i settori allo stesso tempo, e che alcuni mesi dopo lo scoppio ha lasciato solo piccole sacche di sopravvissuti“, ha detto lo studente Alex Alemi. “Ma nel nostro tentativo di modellare zombie realisticamente, non sembra che questo possa accadere.”

Il team ha scoperto che mentre le grandi città probabilmente cadrebbero molto rapidamente, le zone rurali dovrebbero rimanere relativamente intatte per molto tempo dopo l’inizio, a causa delle loro popolazioni inferiori.

Una volta che gli zombie invadono aree più scarsamente popolate, tutta l’epidemia rallenta – ci sono meno umani da  mordere, e questo rallenta la creazione di nuovi zombie“, ha detto Alemi.

Secondo i ricercatori chi vuole sopravvivere dunque farebbe bene in caso di apocalisse zombie a fuggire verso una regione remota e spopolata, in montagna dunque.

Con tutto il rispetto per i ricercatori, ci eravamo arrivati un po’ tutti, sbaglio?

WIN-347-752-81

Se ti è piaciuto l'articolo condividi il post sul tuo social network preferito, basta un click su uno dei pulsanti che trovi qui sotto al post, e se ti piace il blog iscriviti alla pagina facebook per restare sempre aggiornato, grazie

Se hai articoli interessanti o racconti a tema che vuoi pubblicare ti consiglio la nuova funzionalità del blog: Scrivi un blog.

Puoi pubblicare liberamente su questo blog con un modesto contributo, scrivi il testo, allega le immagini e scegli la categoria, il post sarà reso pubblico immediatamente e potrà essere visibile a centinaia di persone.

(Visited 582 times, 1 visits today)